UNA SCALA PER IL CIELO

“Poi gli disse: In verità, in verità vi dico che vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figliuol dell’uomo” (Giovanni 1:51)


Sì, questa visione è chiara ancora oggi alla nostra fede. Noi vediamo il cielo aperto. Gesù stesso lo ha aperto per tutti i credenti. Noi contempliamo il luogo del mistero e della gloria, poiché Cristo ce lo ha rivelato. Vi entreremo presto, poiché Egli è la via.
Ora capiamo il significato della scala di Giacobbe. Tra la terra e il cielo c’è un santo traffico; salgono preghiere e scendono risposte per la via di Gesù, il Mediatore. Vediamo questa scala quando il nostro Signore. In Lui, una scala di luce provvede ora un libero accesso al trono dell’Altissimo. Usiamola e facciamo salire attraverso di essa i messaggeri delle nostre preghiere. Vivremo noi stessi la vita angelica se correremo su al cielo in intercessione, ci impadroniremo quindi delle benedizioni del patto e discenderemo nuovamente per spandere quei doni tra i figlioli degli uomini.
Questa visione eccellente che Giacobbe ebbe soltanto in sogno si tramuterà in una realtà luminosa. Proprio oggi saliremo e scenderemo da quella scala in continuazione: ascenderemo in comunione e torneremo giù con il compito di salvare i nostri simili. Questa è la Tua promessa, Signore Gesù; permettici di vederla gioiosamente adempiuta.

comment : 0