Un patto per il futuro

“E fermerò il mio patto fra me e te e i tuoi discendenti dopo di te, di generazione in generazione; sarà un patto perpetuo per il quale io sarò l’Iddio tuo e della tua progenie dopo di te” (Genesi 17:7)


Dio mio, tu hai stipulato con me un patto in Cristo Gesù mio Signore; ed ora, ti prego, fa’ che i miei discendenti siano inclusi in questa benedizione. Aiutami a credere che questa promessa è rivolta a me come ad Abramo. So che i miei figlioli cadono nel peccato essendo nell’iniquità, allo stesso modo dei figli degli altri uomini, quindi, non chiedo nulla sulla base della loro natura, poiché so che “ciò che è nato dalla carne è carne” e niente più. Signore, fa’ che possano aderire al Tuo patto di grazia in virtù dello Spirito Santo!
Io prego per i miei discendenti di tutte le future generazioni. Sii Tu il loro Dio come sei il mio. L’onore più alto è che mi hai concesso è quello di poterTi servire. Fa’ in modo che anche la mia progenie possa servirti in tutti gli anni a venire. Tu fosti il Dio di Abrahamo, ma anche di suo figlio Isacco! Se Anna fu una tua figliuola, è pur vero che Samuele non si dipartì dalla volontà
dell’Iddio vivente. Signore, se hai già mostrato il Tuo favore nella mia famiglia, Ti prego di ricordare le altre famiglie del Tuo popolo che non sono ancora state benedette in questo modo. Sii l’Iddio di tutte le famiglie di Israele. Fa’ che nessuno di quelli che temono il Tuo nome sia messo alla prova da una famiglia empia e malvagia, Te lo chiedo nel nome del Tuo Figliolo Gesù Cristo. Amen.

comment : 0