UN CUORE INTEGRO

“Sia il mio cuore integro nei tuoi statuti affinchè io non sia confuso” (Salmo 119:80)


Questa preghiera ispirata contiene in sé la certezza che chi si tiene stretto alla Parola di Dio non avrà mai motivo di vergognarsi per averlo fatto.
La preghiera è necessaria per l’integrità del cuore. Una dottrina integra è buona, un giudizio integro su questa è meglio, ma un cuore integro verso la verità è la cosa migliore. Dobbiamo amare la verità, credere alla verità ed ubbidire alla verità, altrimenti non saremo veramente integri negli statuti di Dio. Ci sono uomini integri in questi giorni malvagi? Oh, che lo scrittore e il lettore possano essere due di questi!
Molti si vergogneranno nell’ultimo giorno, quando sarà decisa ogni disputa. Allora vedranno la stoltezza delle loro invenzioni e saranno pieni di rimorso per la loro boriosa infedeltà e deliberata sfida al Signore; ma chi avrà creduto all’insegnamento del Signore ed avrà fatto quello che il Signore ha comandato, sarà giustificato. Allora il giusto risplenderà come il sole. In quel giorno, gli uomini calunniati e maltrattati vedranno mutata in gloria la loro vergogna. Preghiamo in ubbidienza al nostro testo, e potremo essere certi che la Sua promessa si adempirà per noi.

comment : 0