Sentieri Antichi – Andrea Palamara

“Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa; voi troverete riposo alle anime vostre!” (Geremia 6:16)

Ultimo appuntamento per il 2011 con Sentieri Antichi, ospite con noi il fratello Andrea Palamara.
Pioniere nell’opera in Calabria, il fratello Palamara è stato un testimone di circostanze disperate e situazioni straordinarie.
Cresciuto ad Africo, in un ambiente molto chiuso e poverissimo, passa parte della gioventù come aiutante di un vescovo per poi ritornare tra la sua gente e, dopo qualche tempo, conoscere il Signore in prima persona. Protagonista della vita delle prime comunità evangeliche della zona, si adopera costantemente per la diffusione della parola di Dio, affrontando non poche difficoltà, prima tra tutte l’alluvione che rase al suolo la cittadina del reggino.
La comunità di credenti, che contava già un discreto numero di anime, attraversò questo momento senza mai perdere la speranza e godendo delle benedizioni e del soccorso di Dio, e crebbe ancora di più nonostante la situazione tragica, in cui si ebbe opportunità di predicare l’Evangelo nei luoghi in cui i fratelli venivano ospitati.
Negli anni seguenti, assieme alla ricostruzione della città, si ricostruì anche la chiesa, ancora più forte di prima; il fratello Palamara, pastore di Africo Nuovo, guidò la comunità nei decenni successivi, tenendo alta la testimonianza nella città e contribuendo sempre di più all’opera del Signore, attraverso episodi e conversioni meravigliose e una fede semplice e profonda.

VIDEO DELLA TESTIMONIANZA

GALLERIA FOTOGRAFICA