LUCE NELLE TENEBRE

“Sì, tu sei la mia lampada, o Eterno, e l’Eterno illumina le mie tenebre” (II Samuele 22:29)


Sono nella luce? Allora tu, o Signore, sei la mia lampada. Senza di Te la mia gioia svanirebbe; ma finché sei con me, posso fare a meno della luce che mi potrebbe venire dalla consolazione degli uomini. Che luce getta su ogni cosa la presenza di Dio! Ci sono fari che possono essere visti da decine di chilometri, ma il nostro Signore non è soltanto un Dio vicino, Egli è visibile da molto lontano, persino da chi si trova in posizione antitetica alla Sua. O Signore, sono veramente felice quando il Tuo amore riempie il mio cuore. Tu sei tutto ciò che desidero.
Sono nell’oscurità? Allora Tu, o Signore, illuminerai le mie tenebre. Tra non molto le cose cambieranno. La situazione può diventare sempre più cupa e possono accumularsi delle nuvole dense; ma anche se diventasse buio al punto da non poter distinguere la mia mano, potrei sempre vedere la mano del Signore. Quando non riesco a trovare alcuna luce in me, tra i miei amici o nel mondo intero, il Signore, che ha detto “Sia la
luce” e la luce fu, può pronunciare nuovamente la stessa frase. Egli mi parlerà ancora alla luce del sole. Io non morirò, ma godrò della vera vita. Il giorno sta per spuntare. Questo dolce testo brilla come una stella mattutina. Presto batterò le mie mani di gioia.

comment : 0