La Scelta del Servizio
“ …Scegliete oggi chi volete servire…” (Giosuè 24:15)
Il mondo imprime facilmente sui credenti dei modi di pensare e d’agire che sono in contraddizione con la loro vocazione celeste. Questa situazione può essere raddrizzata solo da una conoscenza più intima della verità e da un amore più reale per il Signore.
Malgrado l’avvertimento che Gesù ci dà: “Nessuno può servire due padroni” (Matteo 6:24), spesso siamo portati a cercare dei compromessi. Nella vita di tutti i giorni siamo costretti a fare delle scelte. Il Signore ci avverte che è soltanto rimanendo fedeli nelle piccole cose che potremo esserlo nelle grandi.
Le scelte della fede nelle circostanze giornaliere precedono le scelte meno frequenti della fede nelle grandi decisioni.
Non inganniamoci: il nostro atteggiamento e il nostro comportamento in rapporto con i nostri affari terreni, sono il riflesso della nostra vita interiore di comunione col Signore.
Il Signore è felice quando i suoi hanno fiducia in Lui. Egli ama coloro che, come Paolo, possono dire: “Per me il vivere è Cristo” (Filippesi 1:21).
Il mondo ci invita a fare come lui, ma questo vorrebbe dire esporci alla contaminazione che in esso abbonda. Non è forse un oltraggio all’amore di Cristo ricercare l’amicizia di un mondo che Lo ha crocifisso?
Se vuoi sapere di più sulla salvezza in Cristo, scrivici: info@evangelo.it