DIO STESSO OPERERÀ

“Ora mi leverò, dice l’Eterno; ora sarò esaltato, ora mi ergerò in alto” (Isaia 33:10)


Quando i saccheggiatori ebbero desolato il paese come se fosse stato divorato dalle locuste, e i guerrieri che avevano difeso la nazione si sedettero piangendo come donne, allora il Signore venne loro in soccorso. Quando i viaggiatori smisero di praticare le strade verso Sion, e il Basan e il Carmelo divennero come vigne in cui era venuto meno il frutto, allora il Signore si levò. Dio è esaltato in mezzo ad un popolo afflitto, poiché essi cercano la Sua faccia e confidano in Lui. Egli è ancora più esaltato quando in risposta alle loro grida si leva per liberarli e sconfiggere i loro nemici.
Questo è per noi un giorno di dolore? Aspettiamoci di vedere il Signore glorificarsi nella nostra liberazione. Siamo spinti ad una fervente preghiera? Gridiamo a Lui giorno e notte? Allora il momento stabilito per la Sua grazia è vicino. Dio si leverà nel tempo più opportuno; Egli interverrà nel momento più appropriato per mostrare la Sua gloria. Noi bramiamo la Sua gloria più di quanto desideriamo la nostra personale liberazione. Se il Signore viene esaltato, il nostro desiderio principale non mancherà di trovare realizzazione.
Signore, intervieni in modo tale da farci vedere distintamente che sei all’opera. Fa’ che nell’intimo dell’anima nostra possiamo magnificarTi. Fa’ che tutti intorno vedano che sei un Dio buono e grande.

comment : 0