DIO PORTA A COMPIMENTO LA SUA OPERA

“L’Eterno compirà in mio favore l’opera sua” (Salmo 138:8)


Colui che l’ha cominciata, continuerà quell’opera che si sta compiendo nella mia anima. Il Signore è interessato a tutto ciò che mi riguarda. Quello che ora è buono, ma non ancora compiuto, il Signore lo terrà d’occhio, lo preserverà e lo condurrà a pieno compimento. Questa è una grande consolazione. Io non potrei compiere da solo l’opera della grazia. Di questo sono certo, poiché vengo meno ogni giorno ed ho resistito così a lungo soltanto perché Dio mi ha aiutato.
Se il Signore dovesse lasciarmi, tutta la mia esperienza passata non conterebbe nulla, e inevitabilmente perirei lungo il cammino. Ma il Signore continuerà a benedirmi. Egli porterà a compimento la mia fede, il mio amore, il mio carattere, la mia condotta. Lo farà perché ha cominciato in me un’opera gloriosa. Egli stesso ha suscitato l’interesse che ora avverto e, in certa misura, ha consentito l’adempimento delle mie aspirazioni migliori. Egli non lascia mai un’opera incompiuta; questo non tornerebbe alla Sua gloria.
Dio sa come realizzare il Suo piano misericordioso, ed anche se la mia natura malvagia, il mondo e il diavolo cospirano alfine di ostacolarlo, non dubito della Sua promessa. Egli porterà a compimento il Suo piano, ed io Lo loderò per sempre. Signore, possa la Tua opera in me progredire in questo giorno!

comment : 0