CRESCERE

“E voi uscirete e salterete come vitelli di stalla” (Malachia 4:2)

Sì, quando il sole splende, i malati lasciano le loro stanze e vanno fuori a respirare aria fresca. Quando il sole annuncia la primavera e quindi l’estate, i vitelli lasciano le loro stalle e raggiungono i pascoli sulle alture alpine. Allo stesso modo, quando siamo in comunione col Signore, lasciamo la “stalla” dello scoraggiamento percorrendo i sentieri di una santa fiducia. Saliamo sulle montagne della gioia e ci nutriamo sui dolci pascoli che crescono vicino al cielo, senza toccare il “foraggio” degli uomini carnali.
“Uscire” e “saltare” sono una duplice promessa. Anima mia, brama di godere entrambe queste benedizioni! Perché dovresti rimanere prigioniera? Alzati e cammina in libertà. Gesù dice che le Sue pecore entreranno e usciranno e troveranno nutrimento; esci, quindi, e cibati sui ricchi prati dell’immenso amore di Dio.
Perché rimanere bambini nella grazia? “Saltare” offre l’idea della crescita. I vitelli crescono in fretta, specialmente se sono ingrassati nella stalla; da parte nostra possiamo godere delle speciali cure del nostro Redentore. Cresciamo, quindi, nella grazia e nella conoscenza del Signore e Salvatore. Non indugiamo e non restiamo fermi. Il Sole della giustizia è sorto su di noi. Rispondiamo ai Suoi raggi come fanno i boccioli sotto l’impulso del sole naturale. Apriamo il cuore per maturare e crescere in Lui in ogni cosa.

comment : 0