BENEDIZIONI CERTE

Certo, beni e bontà m’accompagneranno tutti i giorni della mia vita; e io abiterò
nella casa del Signore per lunghi giorni [Salmo 23:6]


Le benedizioni di Dio, per chi si lascia fiduciosamente condurre da Lui, sono una certezza, a prescindere dalle circostanze. In quelle ottimali il credente non confida in sé stesso, non poggia sulle risorse contingenti, non ci mette il cuore. Nelle avversità l’anima non dispera, non dubita della potenza o della bontà del Signore.
Ogni giorno avremo puntualmente tutte le benedizioni che servono per camminare nelle vie di Dio, abbondanti in quantità e adeguate nella qualità. Esse però spesso accompagnano la nostra fede, non la precedono. Finché non farai quel passo a cui Dio ti chiama non potrai sperimentare quel che Egli ha in serbo per te, il Suo particolare sostegno, nuove forze e altre benedizioni. Queste si rinnovano per rinnovare noi, i Suoi beni sono per il nostro bene; anche la Sua provvidenza materiale non ci porta a mettere insane radici sulla terra, ma fa addentrare nella presenza del Signore.
Non lasciarti distrarre da offerte seducenti o fermare da ore buie: continua a lasciarti guidare, verso ciò che è duraturo, da Colui che ha cura di te. Lasciati condurre dalla benignità di Cristo, tra venti favorevoli o avversi, verso l’eterna dimora celeste.”

comment : 0