Quanti sono in Roma

Benvenuto!

Una parola di presentazione

Ti diamo il benvenuto su evangelo.it, il sito della Chiesa Cristiana Evangelica delle “Assemblee di Dio in Italia” di Torrevecchia e di Gianicolense, due delle tante e popolose borgate della città di Roma. Siamo felici di raggiungerti anche attraverso le pagine di questo sito. Al pari degli altri mezzi di comunicazione, anche internet riveste ormai un ruolo rilevante nella nostra società. Pubblichiamo questo sito “in punta di piedi”, con modestia e con le capacità che abbiamo. Il nostro intento è semplicemente quello di comunicare, a quanti ci faranno visita, l’intramontabile messaggio dell’Evangelo. Inoltre, questo sito servirà a presentare le attività, gli incontri e le iniziative che svolgiamo nell’ambito della nostra comunità locale.

Chi siamo?

Siamo un gruppo di credenti della Chiesa Cristiana Evangelica delle “Assemblee di Dio in Italia” di Roma-Torrevecchia. Il nostro desiderio è quello di partecipare a tutti il messaggio intramontabile dell’Evangelo: “Potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede” (Lettera di Paolo ai Romani 1:6). La nostra comunità è composta da giovani e anziani di varie estrazioni sociali e culturali, ma con una esperienza che ci accomuna: una fede viva in Gesù che ci ama, si rivela al nostro cuore e risponde alle nostre preghiere. Ci definiamo cristiani perché un giorno abbiamo scelto di seguire Cristo, nostro Salvatore, ed evangelici perché abbiamo fatto del Vangelo la nostra regola di fede e condotta. Inoltre, crediamo all’attualità dell’esperienza del battesimo nello Spirito Santo, con il segno iniziale del parlare in lingue nuove (cfr. Atti degli Apostoli capitolo 2; 8:17; 10:44-48; 11:15, 16; 19:6).

  • Vuoi conoscere meglio le nostre storie? clicca QUI
  • Esattamente in cosa crediamo? clicca QUI
  • Cosa facciamo nella nostra comunità? clicca QUI


Evangelo: che cosa significa?

Evangelo è il termine più esatto per tradurre il greco euanghélion che significa “buona notizia” o “lieta novella” (cfr. Luca 2:10; Atti 13:32). Indica, come tale, non tanto le quattro composizioni, pure chiamate “vangeli”, ma il loro contenuto, il messaggio stesso della redenzione in Gesù Cristo, l’essenza del Nuovo Testamento e della fede cristiana. Nel Nuovo Testamento, l’Evangelo è, dapprima, la proclamazione stessa di Gesù che annuncia il Regno di Dio giunto all’uomo (Marco 1:1, 15) e poi la proclamazione dei Suoi discepoli che nella Sua vita, morte e risurrezione, la salvezza eterna e il perdono dei peccati sono offerti a tutti coloro che l’accolgono con fede (Romani 1:16; 10:11-17; Efesini 1:13; 6:15; II Tessalonicesi 2:14 e rif.).

  • Vuoi sapere perchè ci chiamiamo evangelici? clicca QUI