L’opera perfetta di Gesù

Solo ed unicamente Gesù ha realizzato l’opera più grande mai esistita

“In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati” (Atti 4:12)

“C’è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo, che ha dato sé stesso come prezzo di riscatto per tutti” (I Timoteo 2:5, 6)

Un giovane di nome Giacomo giaceva in un letto d’ospedale, gravemente ammalato. Aveva quindici anni, ma sembrava che ne avesse non più di dodici. Una volta la settimana riceveva la visita di una vicina che gli portava piccoli doni e parlava con lui. Questa persona aveva imparato a conoscerlo un po’ meglio: sapeva che gli piacevano molto le storie. Così cominciò a raccontargli la meravigliosa storia di Gesù. Settimana dopo settimana, gli parlava di Gesù e gli leggeva il Vangelo.
Un giorno, la donna trovò Giacomo tutto sorridente: “Oggi ti vedo proprio contento!”, disse lei. “Oh sì! sapevo di essere perduto, ma non sapevo in che modo essere salvato. Pensavo di dover fare delle penitenze e tutte quelle cose che richiede la religione… Ma come potevo farle io che sono così malato? Sapevo che Gesù era necessario, ma ho capito ieri che Lui è sufficiente, non ho bisogno d’altro!”.
Nelle nostre cosiddette nazioni cristiane, molti pensano che Gesù sia necessario, perché è definito il Salvatore. Ma quanti sono convinti che Gesù sia sufficiente? Che basti davvero per provvederci il perdono dei peccati e la vita eterna? Infatti la salvezza non si ottiene con pratiche religiose e con sacramenti, ma soltanto per mezzo di Gesù Cristo e la Sua opera perfetta compiuta sulla croce.
Sì, Gesù è necessario ma, ancora di più, Egli è sufficiente a provvederci una salvezza perfetta.

Se vuoi sapere di più sulla salvezza in Cristo, scrivici: info@evangelo.it