Sentieri Antichi – I coniugi Remoli
“Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa; voi troverete riposo alle anime vostre!” (Geremia 6:16)
Per l’appuntamento di ottobre 2010 di Sentieri Antichi abbiamo avuto con noi i coniugi Lea Palma e Rinaldo Remoli, rispettivamente di 99 e 92 anni di età.
La sorella Lea testimonia di come ha vissuto in prima linea gli albori del movimento pentecostale negli Stati Uniti, lavorando soprattutto nell’ambito della Scuola Domenicale, dando anche una mano, tra mille difficoltà, alle comunità italiane dopo la Seconda Guerra Mondiale, in un contesto povero ed umile.
Il fratello Rinaldo Remoli ha continuato descrivendo il loro ministerio pastorale, sempre a cavallo tra America e Italia, in cui hanno curato diverse anime e di come hanno affrontato momenti diversi, anche molto difficili (tra cui un gravissimo incidente al figlio), con il costante sostegno del Signore.
Come sempre l’incontro è stato di enorme edificazione per tutti i presenti e non possiamo far altro che ringraziare il Signore della grazia che ci dà nell’ascoltare la viva testimonianza di questi suoi fedeli servitori.
CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA REGISTRAZIONE