Ricostruzione in Abruzzo… Il progetto Nehemia

Ricostruzione in Abruzzo… Il progetto Nehemia
“… ‘Sbrighiamoci e mettiamoci a costruire!’. E si fecero coraggio con questo buon proposito”(Nehemia 2:18)

La tenda delle Assemblee di Dio in Italia presso il campo di Piazza d'Armi

La forza di un terremoto provoca distruzione e morte, quella dell’amore e della solidarietà produce bene e vita. Questo è lo spirito del Vangelo, questo è il sentimento che anima ogni vero credente. La Parola di Dio ci incoraggia: “… non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e in verità” (I Giovanni 3:18).

Di fronte all’immane tragedia del terremoto che ha colpito la fratellanza e le popolazioni dell’Abruzzo, le Chiese Cristiane Evangeliche “Assemblee di Dio in Italia”, dopo aver interpellato la Protezione Civile, si sono messe subito in moto per assicurare aiuti di prima emergenza, sono presenti nel centro di accoglienza principale della città e si stanno adoperando sul posto.

La nostra comunità A.D.I. di Roma Torrevecchia ha messo immediatamente a disposizione i tre gazebo, l’impianto luci e il gruppo elettrogeno, solitamente utilizzati per le evangelizzazioni all’aperto, per creare un punto di prima assistenza e di coordinamento in Piazza d’Armi, il centro di accoglienza della città de L’Aquila, sin da lunedì pomeriggio 6 aprile.

Grazie alla collaborazione di vari pastori, degli studenti dell’IBI e di fratelli delle comunità limitrofe, si continua ad assistere spiritualmente e materialmente le popolazioni locali colpite dal sisma. Questo servizio, Dio volendo, continuerà anche nella fase post emergenza e di ricostruzione.

Quanti non possono essere presenti presso la nostra comunità per l’occasione e desiderano dare il proprio contributo, e sostenere le nostre iniziative di assistenza possono inviare la propria offerta al Servizio Evangelico di Assistenza Sociale delle “Assemblee di Dio in Italia” (S.E.A.S.) utilizzando uno dei seguenti conti correnti:

TRAMITE BONIFICO BANCARIO:
Banca: MONTE DEI PASCHI DI SIENA – AG. 8 FIRENZE
Conto Intestato a: ASSEMBLEE DI DIO IN ITALIA – CASSA NAZIONALE (SEAS)
PER RIMESSE DALL’ITALIA:
Codice IBAN: IT 79 V 01030 02808 000000614146
PER RIMESSE DALL’ESTERO:
Codice IBAN: IT 79 V 01030 02808 000000614146 – BIC/SWIFT: PASCITM1FI8
Causale: OFFERTA PRO TERREMOTATI ABRUZZO.
TRAMITE C/C BANCOPOSTA:
Bonifico: CODICE IBAN: IT 35 W 07601 02800 000000317503
Bollettino Postale: Intestato a ASSEMBLEE DI DIO IN ITALIA – CASSA NAZIONALE c/c n. 317503
Causale: OFFERTA PRO TERREMOTATI ABRUZZO.
Ogni singolo centesimo sarà interamente utilizzato per aiutare le popolazioni colpite da questo disastro.

Per ogni ulteriore informazione visita il sito ufficiale delle Chiese Cristiane Evangeliche “Assemblee di Dio in Italia”.

Le Foto:
| La Città |
| Il locale ADI dell’Aquila dopo il terremoto |
| La tenda ADI nel campo di Piazza d’Armi |