Comunione con Dio

Comunione con Dio
La gioia di un’amicizia vera col proprio Padre Celeste

“Nel cielo, esclusa ogni causa possibile di dissenso e discordia, gioiremo perfettamente di un’infinita estensione di quella comunione intima vissuta con Dio sulla terra”.
Questa frase, che l’autore ha usato in una delle sue numerose opere, racchiude in sé il titolo, il tema e lo svolgimento di questo lavoro che sa condurre il lettore attraverso equilibrate riflessioni e approfondite meditazioni bibliche, via via verso la visione finale del coronamento dell’unione tra Cristo e la Sua sposa, tra il credente e il Suo Signore.
Forse mai, come in questo modo, è stato affrontato un tema così importante senza cadere nel tecnicismo o nella teologia saccente e sterile, ma attraverso una incoraggiante prospettiva che si respira fino all’ultima riga, J. Oswald Sanders sa trarre dallo scrigno della Parola di Dio tante numerose perle quante quelle dei capitoli di questo libro.
Oltre alla indubbia capacità di saper sviscerare un tema come questo, il Signore ha dato all’autore l’umiltà, necessaria in questi casi, per non prevaricare con proprie personali opinioni ed esclusivi giudizi le aspettative del lettore, restando nell’ambito del non oltre quel che è scritto e raggiungere l’obiettivo di incoraggiarlo ad una profonda, reale Comunione con Dio.

Link sul sito di ADI-Media