“Cosa devo fare per essere salvato?”

La Salvezza è il dono più grande che Dio possa fare all’uomo per riavvicinarlo a sé

Questa è la domanda fatta da un uomo che cercò di togliersi la vita, mentre la situazione gli stava sfuggendo di mano e gli eventi precipitavano.

Capita quasi a tutti di affrontare momenti particolarmente difficili, situazioni estreme, forse di disperazione. Proprio in tali circostanze dobbiamo ricordarci di non essere soli e, proprio come avvenne per quell’uomo, sapere che Dio è vicino a noi, ci viene in soccorso e, tramite la Sua Parola, ci ricorda una verità rassicurante:

“Credi nel Signore Gesù e sarai salvato!” (vedi la storia in Atti degli apostoli 16:25-34).

L’unico modo per essere salvati è Cristo Gesù, credere in Lui, credere nelle Sue possibilità di fronte alle nostre incapacità. Credere nella Sua forza, quando noi siamo sfiniti e sfiancati dai problemi e dalle difficoltà della vita. Credere in Lui quando siamo alla deriva, spinti dai venti impetuosi, sbattuti dai marosi di un’esistenza travagliata e che rischia di farci affondare.

Che fare? cercare ancora una volta di farcela da soli? mettercela tutta? mostrare determinazione e forza di volontà? Forse non basta, davvero! forse non basta proprio. C’è bisogno di un intervento soprannaturale, c’è bisogno di un miracolo… c’è bisogno di Gesù! Colui che calma le tempeste più violente, che cambia le situazioni più difficili, che libera dalle dipendenze più forti.

L’episodio che narra di quell’aspirante suicida termina con le parole:

“… giubilava con tutta la sua casa, perché aveva creduto in Dio” (Atti degli apostoli 16:34).

Se lo sconforto ti stringe il cuore, i problemi attanagliano la tua vita e la situazione ti sfugge di mano, fai una cosa, credi in Gesù, invocaLo, affida a Lui i tuoi problemi, chiediGli di salvarti e Lui lo farà.

Se vuoi narrarci la tua storia, scrivici e ti racconteremo di come Gesù ha salvato noi, ha cambiato la nostra esistenza, ci ha dato una vita nuova e ha perdonato i nostri peccati. Egli lo vuole fare anche con te!

Se vuoi sapere di più sulla salvezza in Cristo, scrivici: info@evangelo.it

LEGGI QUALCHE ALTRA RIFLESSIONE SULLA SALVEZZA: