LIBERAZIONE COMPLETA

“Ma in quel giorno io ti libererò, dice l’Eterno; e tu non sarai dato in mano degli uomini che temi” (Geremia 39:17)


Quando gli uomini fedeli al Signore soffrono per la Sua causa, ricevono da Lui dolci messaggi d’amore, e a volte hanno buone notizie per coloro che mostrano compassione per loro e li sanno aiutare.
Ebed-melec era soltanto un etiope disprezzato, ma fu gentile verso Geremia, e così il Signore gli fece giungere questa promessa speciale per mezzo del Suo profeta. Diamoci sempre pensiero dei servitori di Dio perseguitati, ed Egli ci ricompenserà. Ebed-melec sarebbe stato liberato dagli uomini che temeva. Era un uomo umile, ma l’Eterno si sarebbe preso cura di lui. Migliaia furono uccisi dai Caldei, ma Ebed-melec non fu colpito.
Anche noi possiamo aver paura di qualcuno che si accanisce nei nostri confronti; ma se rimarremo fedeli alla causa del Signore nell’ora della persecuzione, Egli sarà fedele con noi. Dopo tutto, cosa può fare l’uomo senza il permesso del Signore? Dio pone il morso alla bocca della furia e delle briglie alla testa della prepotenza umana. Temiamo il Signore, e non dovremo temere nessun altro.
Nessun bicchiere di acqua fresca dato ad un profeta disprezzato rimarrà senza ricompensa; e se prenderemo posizione per Gesù, Egli prenderà posizione nei nostri riguardi.

comment : 0