La vera pace

Pace… raggiungerla sembra impossibile, sia fuori che dentro di noi, ma Dio vuole donarci quella più vera

Quante persone oggi cercano la vera pace, e quanti pochi possono rispondere a questa esigenza interiore dell’uomo.
Anch’io un giorno ero senza pace, ero irrequieto, in continuo conflitto con me stesso e con gli altri. Cercavo in tanti modi di trovare quella pace divertendomi, coltivando sempre nuove amicizie, ascoltando musica e viaggiando, senza alcun risultato. Ma poi, finalmente, ho trovato chi può dare pace!
Non è un prete e né un sistema politico, non sono una serie di convinzioni personali più o meno religiose. Non sono le opere, né la morale, né l’educazione. La pace non si raggiunge neppure fuggendo dalla realtà.
La vera pace è in una Persona: Gesù è il “Principe della pace”, Colui che è disceso dal cielo ed ha portato la Sua pace in mezzo ai conflitti ed ai travagli dell’uomo. Se sfogliamo le pagine dei Vangeli vediamo come Cristo aiuta, libera, salva e interviene nella vita di quanti vanno a Lui infondendo la Sua pace. Malati, indemoniati, prostitute… Egli dona perdono e pace. Gesù, infatti, disse:

“Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti” (Giovanni 14:27).

Gesù Cristo è l’unico che può dare la pace, una pace vera, profonda, eterna.
“Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore” (Romani 5:1).

Se anche tu sei alla ricerca di questa pace, sappi che Gesù Cristo te la vuole dare. Egli disse:

“Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me” (Apocalisse 3:20).

Devi aprire la porta del tuo cuore al Signore Gesù Cristo. Puoi farlo nel silenzio della tua camera, in ginocchio, confessando soltanto a Lui i tuoi peccati e chiedendogli di perdonarti, di darti vera pace e vita eterna. Non c’è un’altra via per avere pace.

Se vuoi sapere di più sulla salvezza in Cristo, scrivici: info@evangelo.it