Il vero amore

Tutti sono alla ricerca del vero amore, ma quello perfetto è solo quello di Gesù

È un sentimento pieno di significato, è la sorgente della vera felicità. Molti poeti hanno composto i versi più belli intorno a questa virtù, musicisti di tutti i tempi hanno concepito le melodie più deliziose per esprimere il loro amore.
Ogni essere umano desidera l’amore e lo ricerca ma… dove trovarlo?

Il mondo in cui viviamo, attraverso i mass-media (riviste, televisione, radio, cinema), tenta di soddisfare questa sete d’amore e coloro che aderiscono alle sue proposte, purtroppo, vanno incontro ad amare delusioni.
Ciò che si cela dietro la parola “amore” è in realtà soltanto passione, voglia di piacere, egoismo.
Com’è l’amore autentico? Non ne portiamo tutti un’immagine nel cuore quasi come un ideale irraggiungibile? Il vero amore ci dovrebbe sempre comprendere ed accettare così come siamo, senza rinfacciare i nostri difetti e debolezze, ci dovrebbe accordare un’incondizionata fiducia e… dovrebbe durare per sempre!

CHI PUÒ AMARE COSÌ?

Non è troppo per noi uomini? Si dovrebbe amare davvero, ma chi ne sarebbe capace? Il Dio onnipotente viene incontro alla nostra ricerca ed alle nostre perplessità con questa sconvolgente affermazione: “Sì, io ti amo d’un amore eterno” (Geremia 31:3). E non si tratta di parole vuote. Dietro ad esse si celano le opere d’amore di Dio, come sono rivelate nella Bibbia: “Da questo abbiamo conosciuto l’amore: egli ha dato la sua vita per noi…” (I Giovanni 3:16).
Gesù Cristo è la personificazione dell’amore. Egli ci tende le mani per stabilire con noi un patto valido per sempre. La mangiatoia e la croce ne sono i segni tangibili. Un amore così supera le nostre più audaci aspettative: ci cerca, ci accetta come siamo, ci perdona, ci trasforma e resta fedele anche… oltre la tomba. “… Io lo amerò e mi manifesterò a lui” (Giovanni 14:21), ci rassicura il Signore.

“POSSIAMO SOLTANTO STUPIRCI”

Quanti hanno ricevuto personalmente la dichiarazione d’amore da parte di Dio per mezzo della Sua Parola! La loro vita ha acquistato un senso ed uno scopo e, nello stesso tempo, una profonda, inestinguibile gioia.
È qualcosa che ancora oggi non si riesce ad afferrare perché, più il tempo passa, e più è chiaro quanto tutto questo sia un miracolo.
Nella Bibbia Dio dice: “Perché tu sei prezioso agli occhi miei, tu sei pregiato ed io ti amo!” (Isaia 43:4). Questo vale anche per te!

Se vuoi sapere di più sulla salvezza in Cristo, scrivici: info@evangelo.it